Allontanamento rettili e diserbo

Diserbo totale

eliminazione piante infestanti

Grazie a questa tecnica è possibile eliminare completamente la presenza di qualunque specie erbacea o arbustiva presente sul terreno trattato. E' particolarmente consigliato quando è necessario rifare completamente il manto erboso su un prato incolto.

Quando eseguiamo un diserbo totale provvediamo a liberare il terreno da qualunque pianta infestante per prepararlo alla successiva semina o per mantenerlo sgombro (come viene richiesto spesso per gli argini stradali).

Diserbo selettivo

allontanamento rettili

Il diserbo selettivo serve invece a liberare un prato o un'area dalle piante infestanti di qualunque tipo. E' un intervento mirato che elimina soltanto le erbe non desiderate, lasciando intatto il manto erboso e le essenze ornamentali.

Si tratta di un'operazione delicata in cui è necessario scegliere i prodotti più adatti (ad esempio antigerminanti) e applicarli in maniera adeguata per ottenere una pulizia completa dell'area senza danneggiarla.

Tuttavia, a causa della loro potenziale pericolosità è possibile adottare tecniche di allontanamento impiegando prodotti particolari a base di essenze naturali a loro sgradite.

Share by: