Trattamenti specifici contro insetti e parassiti

eliminazione insetti

Tutte le piante sono soggette ad attacchi da parte di parassiti che cercano di trarre nutrimento o substrati utili per lo sviluppo, compromettendo talvolta irrimediabilmente lo stato di salute. La pianta reagisce allo stato di disagio causato dall’infestazione manifestando dei sintomi: in genere cambiamenti dell’aspetto e delle funzioni.

I parassiti delle piante possono essere animali (insetti, acari etc.) o vegetali (batteri, funghi, virus etc.) ognuna con caratteristiche differenti. Per insetti e acari parassiti delle piante si può risalire alla specie attraverso diversi sistemi di monitoraggio (analisi visiva, trappole a feromoni, trappole cromotropiche, trappole UV) che consentono, in alcuni casi, di contenere l’infestazione (cattura massiva). Per le malattie fungine, batteriche o per le virosi, attraverso la lettura dei sintomi, è possibile risalire direttamente alla causa della patologia; in casi particolari, occorrono invece analisi più approfondite e prove di laboratorio.

Per la scelta della strategia di difesa del verde è indispensabile quindi non solo conoscere le caratteristiche del parassita, ma anche valutare il contesto ambientale nel quale la pianta è inserita. I nostri tecnici sono preparati per fornire un quadro dettagliato dell’avversità e programmare i tempi, i modi e selezionare i principi attivi da utilizzare nei trattamenti curativi

 

Difesa del verde

PAN.ECO è specializzata nella difesa  del verde  attraverso trattamenti specifici. Dotata di strumentazioni all'avanguardia, l’azienda è in grado di intervenire in aree pubbliche come scuole, ospedali, enti,  e parchi e in aree private civili o industriali, quali ad esempio ville, appartamenti, hotel, camping, condomini, capannoni industriali.

Tecnologie all'avanguardia per interventi mirati

sanificazione ambientale

Il nostro team, altamente qualificato e in continuo aggiornamento, è a vostra disposizione per fornirvi informazioni complete e dettagliate, individuare il vostro problema e programmare tempi e modalità d’intervento, selezionando altresì i principi attivi più efficaci per la difesa del verde. Contattate PAN.ECO. per conoscere i servizi offerti e prenotare un sopralluogo gratuito.

Share by: